Dragon Ball Final Evolution


Vai ai contenuti

Menu principale:


I Vari Tornei

INFORMAZIONI E CURIOSITA' > I Tornei di Arti Marziali

I Tornei di Arti Marziali


I Tornei di arti marziali hanno , In Dragon Ball , un'importanza rivelante ,soprattutto nella pirma parte . Il torneo più importante è il Tenkaichi (Torneo Mondiale di Arti Marziali) . Si svolge sulla piccola isola di Papaia e ha un premio in denaro piuttosto consistente .


21° Torneo Tenkaichi
Le regole sono semplici :perde chi si arrende , chi rimane a terra per 10 secondi o chi cade dal ring , una piattaforma quadrata rialzata rispetto al terreno , gli scontri hanno durata illimitata . Non è permesso usare armi o attrezzature per proteggere il corpo , chi uccide il proprio avversario viene squalificato . Tutti i partecipanti al torneo prendono parte alle eliminatorie , divisi in 8 gironi , il vincitore di ogni girone è un finalista . Questo è il primo torneo presente in Dragon Ball . Partecipano 137 combattenti e il premio per il vincitoreè di 500000 zeny .
Vincitore : Muten

Torneo della vecchia Sibilla
Per consultare la vecchia sibilla è necessario pagare 10 milioni di zeny , in alternativa di devono sconfiggere i suoi 5 guerrieri , così Goku e i suoi amici prendono parte a questo torneo .
Vincitore : Goku

22° Torneo Tenkaichi
Le Regole sono le stesse del precedente torneo . A questo torneo prendono parte 182 combattenti . Muten usa di nuovo il falso nome di Jackie Chun .
Vincitore : Tenshinan

23° Torneo Tenkaichi
Al 23° Torneo prendono parte : Chichi , che combatte anonimamente , Piccolo , che usa il nome Majunior , Dio/Il Supremo , che utilizza il corpo e il nome di Divo
Vincitore : Goku

24° Torneo Tenkaichi
Vincitore : Mr.Satan

Cell Game
Questo torneo organizzato da Cell ha regole simili al Torneo Tenkaichi , ma tutti i partecipanti si scontreranno contro Cell , uno per volta . In realtà combattono solo Mr.Satan , Goku e Gohan .
Vincitore : Gohan

Torneo di Mr. Money
Questo torneo è organizzato nell'OAV # 15 da Gyosan Money , l'uomo più ricco della Terra . Vi prendono parte 200 atleti , divisi in 8 piattaforme , il vincitore di ogni piattaforma passa ai quarti di finale ; il vincitore di ogni scontro dovrà poi affrontare degli alieni , che in realtà sono gli allievi di Mr. Satan ; il primo che riesce a sconfiggere il suo avversario e a tornare sull'isola si sarebbe scontrato con Mr. Satan , come scontro finale .Il torneo viene interrotto da Bojack e dai suoi uomini , che si sostituiscono agli allievi di Mr. Satan , e quindi non c'è un vincitore .

25° Torneo Tenkaichi
Torneo dei bambini
In questa edizione del torneo i minori di 15 anni devono combattere separati dagli adulti ; a questo torneo prendono parte 35 ragazzi : Il premi in denaro è uguale a quello del torneo Tenkaichi vero e proprio .
Vincitore : Trunks
25° Torneo Tenkaichi
Torneo degli adulti
Questo torneo ha regole leggermente diverse dai precedenti : le eliminatorie avvengono tramite una punch machine , il ring è molto più grande del precedente e accedeno alle finali 16 atleti , i combattimenti hanno la durata massima di 30 minuti , superato questo limite il vincitore sarebbe deciso ai punti . Kaioshin usa il nome Shin , Piccolo riutilizza quello di Majunior , Gohan si presenta come Great Sayamen . Trunks e Goten combattoni insieme dopo aver preso il posto di Mighty Mask . Il torneo viene interrotto durante lo scontro tra Gohan e Kibith dall'intervento di Yamu e Spopovich : In seguito all'abbandono di quasi tutti i concorrenti del torneo si decide di fare una Battle Royal tra i 5 atleti rimasti .
Battle Royal
Nella Battle Royal combattono i 5 atleti rimasti simultaneamente , senza limiti di tempo , il combattente rimasto sarebbe stato il vincitore .
Vincitore : Mr.Satan

26° Torneo Tenkaichi
Vincitore : Mr.Satan

27°Torneo Tenkaichi
In questo torneo e probabilmente anche nell'edizione precedente i concorrenti che giungono alla finale sono 12 , il vincitore tra questi atleti dovrà poi scontrarsi con il super campione Mr.Satan e solo questo scontro deciderà il vincitore del Torneo Tenkaichi . Dopo che Ub e Goku abbandonano il ring non si sa molto del torneo , ma sicuramente il vincitore è Mr. Satan .


HOME PAGE | DRAGON BALL | DRAGON BALL Z | DRAGON BALL GT | INFORMAZIONI E CURIOSITA' | IMMAGINI | MULTIMEDIA E DOWNLOAD | DRAGON BALL AF & FILM LIVE IN ACTION | FAN ZONE | AFFILIAZIONI | GUESTBOOK | CONTATTI | Mappa del sito


Dragon Ball Final Evolution - Il Futuro e' qui. Copyright by Akira Toriyama

Torna ai contenuti | Torna al menu